Finanziamento di tutti i gli impianti a Energia Rinnovabile

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Vendi i tuoi impianti luci a LED con il ns. noleggio operativo a 10 anni

Vendi i tuoi impianti luci a LED con il ns. noleggio operativo a 10 anni

Grazie al nostro noleggio operativo

  1. avrai la possibilità di offrire i tuooi impianti a luce LED
  2. senza temere rifiuti della tua pratica per il merito di credito delle normali società di noleggio.
  3. Noi valutiamo la regolarità nel pagamento delle bollette del tuo cliente. 

noleggio operativo impianti illuminazione a led

noleggio operativo impianti illuminazione a led

Una pratica di finanziamento che guarda i consumi , non la CR

Una pratica di finanziamento che guarda i consumi , non la CR

Se il tuo cliente ha consumi elettrici importanti legati all'illuminazione , forse è il caso di proporre un sostituzione delle vecchie lampade con luci a LED.

La ns ESCO supporterò installatore e cliente con l'affiancamento di un prodotto finanziario adeguato , in modo da portare a conclusione l'opera con soddisfazione di fornitore e cliente

noleggio operativo impianti illuminazione a led

NOLEGGIA LA LUCE INVECE DI ACQUISTARE

NOLEGGIA LA LUCE INVECE DI ACQUISTARE

Perché noleggiare l'illuminazione?

Il modello di noleggio Finlumia è molto semplice:

  1. i sistemi di illuminazione esistenti nelle aziende
  2. vengono convertiti in tecnologia LED all'avanguardia
  3. appositamente realizzata.dal nostro partner occasionale 

Dopo l'accettazione del progetto,

  1. verrà sostenuto un canone mensile predeterminato per l'utilizzo del nuovo sistema, che coprirà tutti i costi di conversione e installazione.
  2. Dopo qualche anno l'impianto potrà essere riscattato 

A chi è indicato il NOLEGGIO:

A chi è indicato il NOLEGGIO:

 

  • Per CHI preferisce  UN periodico RICAMBIO DI attrezzature

  • CHI NON ha convenienza ad APPESANTIRE GLI “ASSETS” DELLA SUA SOCIETÀ

  • CHI NON vuole utilizzare la liquidità PER ACQUISTARE attrezzature

  • CHIvuole scaricare totalmente le fatture con DURATA programmata

  • CHI NON VUOLE  DOVER GESTIRE IL RICOLLOCAMENTO DI UN BENE  OBSOLETO AL TERMINE DEL NOLEGGIO

  • CHI preferisce  imputare le fatture A BILANCIO COME SPESE CORRENTI ANZICHÉ IN CONTO CAPITALE

  • CHI NON VUOLE LA GESTIONE DELLA PROPRIETÀ DI una attrezzatura che si usura

Finanziamento noleggio impianti di illuminazione a LED

Finanziamento noleggio impianti di illuminazione a LED

Consegniamo soluzioni chiavi in mano che eliminano ogni problema dalla riduzione dei costi e vi assicurano operazioni regolari e affidabili.

Ci impegniamo a fornire la massima qualità in ognuno dei nostri prodotti e servizi.

Ecco perché ci assumiamo la piena responsabilità per ogni fase del processo, dalla Verifica dell’Illuminazione fino alla Consegna e all’Installazione.

Facciamo ciò per garantire la scelta delle migliori opzioni e la consegna della soluzione più completa.

L’eccellente servizio post-vendita vi fornisce assistenza, in qualità di clienti, ogni giorno per tutto il ciclo di vita dell’impianto.

Finanziamento noleggio impianti di illuminazione a LED

 

1-premessa

 

  1. E’ ormai risaputo che le nuove tecnologie in ambito di produzione e risparmio energetico sono in grado di produrre significativi benefici sia ambientali che economici laddove aziende e istituzioni siano in grado di acquisirle all’interno dei propri piani finanziari.noleggio operativo impianti illuminazione a led
  2. Uno dei freni all’immediata fruizione di tali tecnologie è l’elevato impatto finanziario che l’installazione di tali impianti ha nell’immediato sui flussi degli operatori interessati.
  3. E’ pur vero che l’investimento provoca un immediato riscontro positivo sul conto economico dell’azienda , abbattendo drasticamente i costi relativi alla gestione del l’impianto sostituito.
  4. Si citino i vari impianti fotovoltaici, la cogenerazione, e la sostituzione di impianti di illuminazione e riscaldamento con nuovi molto meno energivori.noleggio operativo impianti illuminazione a led
  5. Ci soffermiamo infine sulla nuova tecnologia di RELAMPING a LED:
  6. Questa tecnologia , nello specifico i nuovi corpi illuminanti a LED di 4° generazione, proposti per ora solo sul mercato occidentali dall’aprile 2015, raggiungono un’efficienza doppia rispetto ai LED di 2° e 3° generazione, tripla rispetto alle migliori tecnologie NEON, e di molti multipli rispetto alle più datate tradizionali a incandescenza e alogena.
  7. A questo sostanziale incremento in termini di LUMEN prodotti per Watt consumato, si aggiunge un altro fattore significativo che determina una importante svolta nella corsa alla installazione degli impianti a LED; ovvero oggi questa generazione raggiunge effettivamente tra le 40 e le 50 mila ore di funzionamento, mantenendo nel contempo elevati parametri di efficienza.noleggio operativo impianti illuminazione a led
  8. Naturalmente queste caratteristiche molto dipendono dai processi produttivi , oggi perfezionati solo da brand internazionali che hanno nei loro impianti di produzione operatori altamente qualificati preposti al controllo di qualità e al rispetto delle norme ISO.noleggio operativo impianti illuminazione a led
  9. La qualità del prodotto finale dipende in maniera determinante anche dall’attenzione nella scelta delle parti che si utilizzano nella progettazione del corpo illuminante: condensatori e resistori, diodi ecc. vanno selezionati in base alle temperature ambientali di utilizzo, allo stress termico cui saranno sottoposte le lampade, ai range igrometrici e barometrici delle zone in cui le installazioni si troveranno ad operare.
  10. Non più un prodotto ad uso generale e indefinito, ma pensato e progettato per un uso continuo e in ben definiti ambiti territoriali e geografici.noleggio operativo impianti illuminazione a led
  11. Se rispettati questi parametri preventivi , tali impianti permettono all’operatore utilizzatore un abbattimento dell’ordine anche del 70/80% dei consumi elettrici dedicati all’illuminazione, e un azzeramento sostanziale dei costi periodici di manutenzione e sostituzione dei corpi illuminanti deteriorati o fuori uso.
  12. Una errata valutazione dei parametri ambientali , della valutazione igrometrica e temporale degli impianti progettati porta gli impianti stessi a collassare in tempi brevi e distrugge nel lungo periodo le aspettative che il conto economico si era prefissato.
  13. Diversamente una corretta valutazione degli stessi può anche integrare ad esempio un notevole risparmio collaterale sulla climatizzazione estiva , che non dovrà ad esempio più compensare gli apporti termici indesiderati che i corpi illuminanti disperdono nell’ambiente.
  14. Si prenda ad esempio un locale commerciale climatizzato, l’abbattimento in quota illuminazione del 70% dei kw consumati sarà gemellato da un equivalente abbattimento in quota termica per i consumi dovuti alla climatizzazione del locale, raddoppiando quindi il risparmio energetico complessivo.noleggio operativo impianti illuminazione a led
  15. Quindi una valutazione corretta degli aspetti generali della convenienza economica degli investimenti non deve esimere da una ispezione dei locali , da una relazione sull’utilizzo temporale degli impianti, della destinazione d’uso degli ambienti stessi , nondimeno dalla classe energetica APE dell’edificio, e dalla tipologia degli impianti termici coinvolti nella climatizzazione.
  16. Si raccomanda nel contempo una sufficiente attenzione al brand produttore del corpo illuminante: che sia in grado di possedere una filiera produttiva propria , e di certificare in Europa la durata dei propri corpi illuminanti con una garanzia valida , verificabile e sostenibile, e quindi con una rappresentanza stabile all’interno dei confine della CEE.
  17. Solo prodotti esclusivamente commercializzati in ambito CEE.
  18. Se privi di brand riconoscibili , scontano all’interno dei minori investimenti richiesti inizialmente una incertezza temporale, qualitativa e legale, che non permette agli investitori istituzionali , fondi e banche, di finanziare le operazioni eventualmente richieste , data la carenza di certificazioni e garanzie su tutti i parametri che necessitano all’analista finanziario incaricato , utili ad indicare alla società finanziaria un profilo di rischio legato all’operazione.noleggio operativo impianti illuminazione a led

 

Relazione tecnico-finanziaria

NON ESISTE CITTÀ, STRADA, PARCHEGGIO O CENTRO COMMERCIALE TROPPO GRANDE O PICCOLO PER LE NOSTRE SOLUZIONI

NON ESISTE CITTÀ, STRADA, PARCHEGGIO O CENTRO COMMERCIALE TROPPO GRANDE O PICCOLO PER LE NOSTRE SOLUZIONI

 Siamo passati dai clienti locali, con cui abbiamo ancora il piacere di lavorare,

ai clienti globali che necessitano di soluzioni oltre confine.

Abbiamo consegnato centinaia di tubi al supermercato locale, e abbiamo consegnato migliaia di lampade a binario, tubi, luci stradali o faretti a catene multinazionali e comuni stranieri .

Ognuno dei nostri clienti è speciale e, come potete immagin - are, diverso dagli altri . Lavoriamo bene con imprese di qualsiasi dimensione, e se desiderate ottenere un piccolo o un grande risparmio, le nostre soluzioni possono adattarsi di conseguenza .

Metteteci alla prova… 

FinLumia ESCO è il partner Italia di un gruppo internazionale che sviluppa e produce soluzioni avanzate d’illuminazione a LED ad alta efficienza energetica con il più basso costo totale di gestione per tutti i comparti all’interno dei settori pubblico e privato. Operiamo in più di 30 paesi in tutto il mondo e siamo in rapida espansione nei nuovi mercati.noleggio operativo impianti illuminazione a led

Siamo considerati tra i principali fornitori di soluzioni LED in Europa.

Stiamo spingendo ulteriormente il passaggio verso soluzioni a risparmio energetico e senza emissioni di CO2 con un ampio portfolio di prodotti LED e unici modelli di finanziamento approvati dal governo.noleggio operativo impianti illuminazione a led

Forniamo soluzioni di alta qualità per ogni fabbisogno d’illuminazione, garantendo al contempo enormi risparmi sui costi, con sostanziali vantaggi economici e ambientali.

I nostri modelli di finanziamento e noleggio sono unici e garantiscono un flusso finanziario positivo, e uniti alla nostra esperienza nella tecnologia LED fanno sì che i nostri clienti possano beneficiare per molti anni di risparmi immediati, offerte di prodotti e soluzioni di alta qualità.noleggio operativo impianti illuminazione a led

Grazie a tutto ciò, siamo dei leader in grado di plasmare il futuro con nuove ed eccitanti soluzioni per l’illuminazione che aumentano i risparmi e riducono le dannose emissioni di CO2. noleggio operativo impianti illuminazione a led

Noleggio Operativo aspetti  fiscali e finanziarie vantaggo del servizio

Il Renting operativo o  Noleggio operativo

Il noleggio operativo di beni mobili ( renting ) è  un canone mensile  per l’utilizzo di beni strumentali  e di alcuni servizi ad esso connessi ( manutenzione, installazione, garanzie ).

La durata del Noleggio operativo messo a disposizione da Finlumia ai propri installatori può essere da  84 mesi a 15 anni , con canone mensile.

Le fatture di noleggio sono fatture per erogazione di servizi, per cui i canoni di locazione sono considerati costi di esercizio e possono essere dedotti al 100% dall’imponibile fiscale

. Ai fini IRAP non vi è incidenza sulla base imponibile, ed

  1. è prevista la deducibilità totale dei canoni
  2. senza la distinzione fra capitale e interessi
  3. come avviene invece per la locazione finanziaria (leasing).

A fine contratto

  1. il bene può essere ceduto dalla esco  all’azienda che ha usufruito del servizio
  2. tramite un riscatto variabile dal 2 al 3 %
  3. a seconda della durata della locazione.

Vantaggi rispetto ad altre forme di acquisto e pagamento

Aspetti finanziari

 

  1. Costi certi e programmati
  2. Non toglie la liquidità aziendale
  3. Nessuna immobilizzazione di capitali
  4. Nessuna gestione dei cespiti

Aspetto fiscale e bilanci aziendali

Nel Noleggio Operativo, 

  1.  il canone pagato viene considerato un costo e
  2. non ci sono ammortamenti

Rispett al leasing e al finanziamento

  • l’IRAP non si paga sulla quota interessi,
  • non esiste infatti distinzione fra quota capitale e quota interessi.

Mentre   i fidi bancari o il Leasing led  incidono sui bilanci dell’azienda in modo negativo,

il Noleggio Operativo led , non appesantisce il bilancio,

il Noleggio Operativo led , non viene computato come investimento ai fini degli studi di settore.

Nel noleggio operativo led

  1. il  “super-ammortamento” spetta alla società concedente
  2. la quale “riversa” il trattamento sotto la forma di un minor canone locazione operativa led ,

questo  in modo tale che

  1.  l’utilizzatore possa usufruire immediatamente del beneficio
  2. senza dover attendere la dichiarazione dei redditi.

Nel Noleggio Operativo led  di fatto

la garanzia passa da 12 e fino 60 mesi a seconda della durata del Noleggio Operativo,

  • quindi  è una copertura incondizionata sul prodotto,
  • senza limiti di funzionamento,
  • ciò vuol dire che ove si rompesse uno dei nostri apparecchi,
  • il cliente avrà la riparazione o la sostituzione dello stesso gratuitamente.

Il nostro servizio di Noleggio Operativo led  quindi

  1. si può considerare un “l’assenza totale di pensieri“,
  2. il cliente dovrà preoccuparsi di alzare il telefono se riscontra delle anomalie,
  3. al resto pensa l’azienda.

Vantaggi ecologici del sistema

Vantaggi ecologici del sistema
  • notevole riduzione delle emissioni in atmosfera di anidride carbonica;
  • riduzione delle emissioni in atmosfera di ossido di carbonio;
  • riduzione delle emissioni in atmosfera di inquinanti aeriformi;
  • riduzione in atmosfera delle emissioni particellari;

Vantaggi economici del sistema

Vantaggi economici del sistema
  1. notevoli riduzioni dei consumi di carburante;
  2. sensibile miglioramento (riduzione) delle temperature interne del motore;
  3. aumento delle performance del motore;
  4. eventuale diminuzione dei pesi del veicoli (catalizzatore e FAP)
  5. aumento della longevità del motore per la diminuzione delle particelle di carbonio restanti;
  6. aumento della temporalità del rapporto km percorsi / tagliandi.

Il tuo carrello

Spedizione:
Totale:

Concludi l'acquisto

1

Indirizzo

Nome
Cognome
Indirizzo
Città
Provincia
CAP
Email

2

Spese di spedizione

Seleziona la spedizione
 

3

Metodo di pagamento

Seleziona un metodo di pagamento
 

grazie per l'aquisto

Importo totale:

Ordina